Rassegna(zione) stampa K&P n°1, In verità, in verità vi dicono

« Older   Newer »
  Share  
The Princess
view post Posted on 21/10/2009, 16:40




Immagino che questo messaggio a tastiera scombinata mi prendera sei o sette ore, abbiate pazienza per gli accenti che non ci sono *sospira sconsolata*
E vado pure io per ordine con Lady e Lord.

Strazzulla. Probabilmente si riferiva all'ispirazione e non alla scrittura in se, vero, ma questa piu che un'attenuante mi pare un'aggravante: se Lady vuole fare la scrittrice (uguale persona che lavora con le parole) e non riesce a esprimere un concetto semplice come questo senza suscitare fraintendimenti, a me non pare un buon segno. Per pianificazione e ispirazione quoto Knight.

D'Andrea. Anche qui, vero che la commistione/integrazione tra reale e fantastico e operazione interessante, ma di nuovo non e che ci volesse lui per dirlo - e di certo non con tutta quella fuffa pseudolaurea-in-lettere attorno. Sta spacciando la scoperta dell'acqua calda per La Bevanda Rivelazione Del Secolo Concessa Solo A Poche Menti Elette.
(senza contare che, come ha detto Aealith, tanto difficile non e capire quel che ci sta dietro ovvero il Nulla Cosmico)

Detto cio, quoto Katerina e Aealith in tutto.
CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
Ora capite appieno - anche PRIMA della nostra reccy - perché i suoi libri vengono tenuti nel cellophan? È così evidente! Lei cerca di avvertirci di un’invasione imminente, e la setta massonica degli oscuri manipolatori cerca di tapparle la bocca!

Lady Maltras l'ha preceduta!

Ma Lady Maltras è stata fermata con una potente arma massonica che le ha fatto dimenticare la grammatica italiana! Lei, con grande sprezzo del pericolo, ha tentato lo stesso di pubblicare il suo romanzo-denuncia, ma sfortunatamente ne ha perso in credibilità.

*rotola*
CITAZIONE
@ Katerina: Ti lovvo mucho

Fellone Infingardo! Una donzella non puo neanche aprire Analisi senza che tu lanci Pegni D'Ammoreh alle altre dame!
CITAZIONE
e se dicessi che la scrittrice potrebbe essere contagiosa (la malattia si diffonde tramite autografo sulla pelle) ed ha come omaggio(tanto è in sconto ormai) il vampirismo?

Io. Voglio. Scrivere. Questa. Storia.
CITAZIONE
* Che c'entra tutto questo con l'etimologia? (in greco antico "coniglio" voleva dire "psichedelico"?)

Peggio, coniglio viene dal latino cuniculus, ovvero cunicolo o animale che lo abita... quindi WTF?
CITAZIONE
No, e data la situazione si può prenderla come esempio per gli altri: almeno sa (credo) di non essere perfetta e non va in giro a dare "consigli" inutili o criptici...

Vero. Lady Maltras guadagna dieci punti (se smette di pubblicare sono altri 100!).

Benvenuti a Leofe e Tenger, by the way ^^
 
Top
§Katerina§
view post Posted on 21/10/2009, 17:40




CITAZIONE
GL è sempre un faro nell'oscurità: seguilo e ti schianti contro gli scogli.

E si impegna notevolmente per far affogare in un bicchiere d'acqua chiunque legga una sua frase.

CITAZIONE
Scena di sesso nelle fogne con tredicenne implicato?

No, con tredicenni implicati. Sette, per la precisione, ed un unica fanciulla... ma non sono sicura che avessero tredici anni. Diciamo che l'età era tra gli undici e i tredici, ma ho letto It troppo tempo fa per ricordarmelo e andare a ricercare adesso l'informazione non mi va che son mille pagine e passa.

Ciò che differenzia King dal Ghirardi, tuttavia, è che per quanto sia assurda a scriverla la cosa nel romanzo ha un suo senso, cosa che non c'è in Bryan, dove è tutto assolutamente gratuito (e eccitante come i film porno che si scaricano per caso, ambientati in salotto con la gente in calzini... molto sexi image )

CITAZIONE
ricordiamo che al massimo la narrativa PUO' parlare della realtà (come fa sempre Pratchett, by the way, e spesso molto bene) ma certo non DEVE: può esserci un bellissimo libro il cui collegamento con i problemi del nostro mondo è zero assoluto. La bellezza di una storia è slegata dal suo eventuale significato.

Sono completamente d'accordo. E in definitiva credo anche che spetti a me, come lettore, trovare collegamenti con situazioni reali, magari anche al di fuori delle intenzioni dell'autore.
Può darsi anche che un libro trasmetta qualcosa che non era nelle intenzioni dello scrittore trasmettere, a seconda del significato che si conferisce a ciò che si legge.

CITAZIONE
Il Mondo Disco nella sezione infanzia è assurdo, comunque :S. A parte tutto, le sue storie sono molto complicate e il suo umorismo è pieno di riferimenti per niente semplici - vanno benissimo per ragazzi e adulti, ma i bambini semplicemente non le capiscono le sue storie

Ma ovviamente un bambino è capace di capire a pieno Il Tristo Mietitore (In cosa può sperare il raccolto se non nella cura del mietitore?) o il pensiero di Vimes sugli scacchi (Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.)

CITAZIONE
con scappellamento a sinistr... *ehm*

Moderiamo i termini, gli sbrodolamenti di D'Andrea non hanno la classe e la fine maestria della supercazzola del conte Mascetti :shifty:

Ma direi che siamo tutti d'accordo che GL è tanto fumo e niente arrosto.

CITAZIONE
Ora possiamo essere quasi sicuri che qualcuno prenda veramente queste idee

Che se scritta bene potrebbe essere dannatamente buona nella sua assurdità image

CITAZIONE
"ho no, X non può uccidere la moglie infedele, sarebbe da kattivi e X è un Buono!" Sì, ma se X vive in una società simil-Edo uccidere la moglie infedele è l'unico modo che ha per salvare l'onore e l'avvenire dei figli, quindi agli occhi di tutti è un campione di generosità e comprensione U_U

Non sai quanto ho apprezzato, per questi motivi, che la prima cosa che vediamo fare ad Eddard Stark nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sia giustiziare un tizio che si era visto nel prologo, dalla parte dei buoni.

E Stark senior è anche il personaggio più dannatamente retto, giusto e onesto di tutte le Cronache. A un livello tale che imho sfocia nell'idiozia in diverse occasioni image

CITAZIONE
* Da che pusher si rifornisce D'Andrea? ò_ò

Da uno che la roba la taglia decisamente male. Ci infila in mezzo anche i conigli allucinogeni.

CITAZIONE
Quanto alla scena con X BBBuono, goditi la recensione futura della Strazzulla: siamo in quella zona, con scene del tutto serie

Recensirete la Strazzulla? Con quale dei due capolavori?
Nel primo da quanto ho capito c'è un cattivo che a confronto quello della signorina Rosso è un evil overlord coi contro sacri gingilli. "Esigo rispetto quando parli con me signorina" mi è entrato nel cuore :wub:

CITAZIONE
Per ora l'unica recensione prevista ad autore straniero è "Marked", giusto per scagliare la nostra pietra contro la letteratura neovampirica.

Quello la cui protagonista urla Mary Sue fin dal quarto di copertina?

Ma per gli stranieri... sono la sola ad agognare una recensione di Paolini? Il mio cuore piange ogni volta che qualcuno dice quanto Eragon sia originale... :cry:
 
Top
Tenger
view post Posted on 21/10/2009, 18:57




Nel primo da quanto ho capito c'è un cattivo che a confronto quello della signorina Rosso è un evil overlord coi contro sacri gingilli. "Esigo rispetto quando parli con me signorina" mi è entrato nel cuore
CITAZIONE

Perché, la lettera di minacce firmata in inchiostro viola "Signore delle Tenebre"?
Mossa infida per far morire i buoni dal ridere, Monty Python docent: https://www.youtube.com/watch?v=8gpjk_MaCGM
 
Top
The Knight
view post Posted on 21/10/2009, 20:19




@ Princess: Pfui! Ti limiti al latino! Ma GL si riferiva alla più remota etimologia sanscrito-turcomanna, "gliunucummumus stufatorumus", che può tradursi approssimativamente con "animale dalle lunghe orecchie con colori cangiati dotato di spiccate proprietà allucinogene"

@ Katerina: io e Princess siamo concordi su Paolini. Una palla talmente mortale che non abbiamo voglia :S. Se volete una breve pseudo-reccy posso farcela io, teniamo quelle "ufficiali" di Princess per opere più degne... comunque Eragon ha una cosa presa peggio dell'originalità. LA DENSITA' DI EVENTI. Andando avanti coi libri, sembra lo studio di una funzione per x che tende a zero. Quando pensi che un libro con meno avvenimenti di Eldest sia possibile, arriva Brisingr. E non dimentichiamo chicche del tipo gli elfi che marciano sparpagliati PER NON SCHIACCIARE L'ERBA SULLA STRADA DEL LORO ESERCITO o il fatto che è l'unico libro dove la scena "io sono tuo padre" c'è non una ma due, dico DUE volte!

@ Tenger: video molto lol ;-D. La scritta viola è molto cool, ma non dimentichiamo l'epica scena del bagno con le paperelle di gomma, prego.

Saluti!
 
Top
Leofe
view post Posted on 21/10/2009, 21:12




Sicuramente una storia ha bisogno di essere pianificata. Un'idea può venire per intuizione, un personaggio anche, ma senza una struttura logica ben precisa la storia muore. Tutte le belle intuizioni che sono spuntate si disperdono nel nulla e vanificano ogni sforzo. Scrivere è un'attività razionale, come risolvere un'equazione o tradurre una versione di latino. Deve esserci un'inizio, uno svolgimento e una fine, elementi da collegarsi nel modo più chiaro possibile. Il che significa non lasciare nulla al caso, mai. La storia deve vivere da sola, senza l'imposizione dello scrittore, ma per vivere ha bisogno di una struttura salda. La stessa cosa vale per i personaggi.
Scrivere per sé è validissimo. Il vero scrittore, quello al quale non importa aver scritto ma scrivere, scrive per passione. Ma chi scrive per passione, credo di potermi immedesimare in queste persone, deve capire come scrivere bene. Come esprimere al meglio un concetto, come dare verosimiglianza al testo, come rendere il suo stile migliore e così via. E una simile persona deve avere stima del lettore, perché non esisterebbe senza di lui. Non dico che bisogna dare retta a tutti i lettori su tutto, ma valutare le loro opinioni. Senza uscirsene con la solita frase : sei solo invidioso, non capisci nulla, gne gne gne.
Su d'Andrea non ho altro da aggiungere, solo rileggere le sue affermazioni mi provoca il mal di testa. Concordo con ciò che hanno detto gli altri. E aggiungo, in merito ai collegamenti tra mondo fantastico e mondo reale, che proprio Tolkien denigrava l'allegoria forzata dello scrittore.
 
Top
NonSonoTwilight
view post Posted on 22/10/2009, 09:22




Ooook, direi che è arrivato il momento di farmi tirare nomi anche da altre parti, oltre a quelle già frequentate prima. ^_^
È già da un bel po’che seguo le vicissitudini letterarie di Chiara Strazzulla, di Federico Ghirardi e compagnia scrivente, incluse le loro umilissime dichiarazioni, e in tutta onestà credo di aver incontrato anziani osservatori di cantieri di professione più preparati in materia…ma forse è meglio che vada con ordine, mica voglio finire a scrivere un pezzo stile Troisi.
CITAZIONE
- Tornavo a casa da scuola, e sono stata folgorata, come San Paolo sulla via di Damasco

Eh beh, anche io una volta ho preso uno sgabello in testa e, quando sono tornato a ricordarmi come si faceva a parlare, la prima cosa che ho detto è stata 'Vacca boia che ideona! Voglio fare lo scrittore!' A quanto pare, anche senza bisogno di sgabelli vaganti, la brava Strazzulla ha dato seguito a questo proposito, senza considerare tuttavia che nel suo caso doveva aspettare di tornare a ricordarsi come si fa a scrivere, oltre che a parlare.
Poi, anche senza citare: si scrive per sè e una storia viene su da sola? No dico, allora io avrei buttato nel cesso sette anni della mia vita per scrivere un giallo per poi sapere, da questa signorina dalla faccia di chi è stato picchiato da piccolo ma non abbastanza, che la storia si scrive da sè e per sè? Ah, fantastico. Proprio vero che l'importante è saperlo. Bastava che dicessi al mio pc 'Ho una storia dentro e devo scriverla perchè mi tira. Forza tastiera, mettiti al lavoro.' Meglio di mago Merlino. Adesso che lo so posso passare il resto della mia vita a levare a craniate l'intonaco dei muri di camera mia per non averci pensato prima. Grazie Strazzulla, che bocca della verità che sei.
CITAZIONE
Si parlava di etica, di mito, e di necessità di raccontare storie per tenere a bada la bestia

Sicuri che non sia una frase di Ghirardi? Quella bestia mi pare leggermente equivoca.
Il Ghirardi...premettendo che ho la sventura di possedere Bryan di Boscoquieto (per colpa di un'incauta genitrice), quello che dice spiega molte cose.
CITAZIONE
-Come mai un fantasy?
- Beh... perché un fantasy mi sembra più... cioè, più... più semplice da scrivere, poi la fantasia non, cioè, ci si può sbizzarrire di più, perché, cioè, io leggo anche dei gialli però lì avrei dovuto (pensare? NDK), cioè sarebbe stato più, molto più difficile scrivere una trama intricata, in cui c’era un detective che doveva (requiem per il condizionale, NDK) risolvere un caso... invece cioè un fantasy cioè [incomprensibile] se mi vengono in mente delle creature particolari posso metterle senza timore che...

Bella zio. Capsula e Nucleo ringraziano.
Il Mazzuca manco lo considero, mentre D'Andrea...beh, mi viene in mente solo una cosa per lui. Una volta ho assistito all'incontro con uno scrittore (al momento non ricordo chi fosse...la mia testa funziona a corrente alternata) che disse 'Spesso, specie oggigiorno, uno scrittore in gamba potrebbe usare la sua capacità narrativa per scrivere un libro di 500 pagine senza parlare assolutamente di nulla.' Verissimo, con la differenza che mister D'Andrea non ha manco la capacità narrativa per farlo, tantomeno quella dialettica.
Ok, è scattata la denuncia, il pigiama a strisce l'ho già preparato. Aloha.
 
Top
wasmehr
view post Posted on 22/10/2009, 09:32




CITAZIONE
scrivere viene da dentro, è come uno starnuto

...come un rutto? anche le mamme più morbide smettono di dire "brava, la mia piccolina che ha fatto il suo ruttino" entro il 20° mese di vita del pargolo. Strazzu, devi rassegnarti: non tutto quel che viene da dentro vale la pena di essere condiviso con il resto del mondo.


CITAZIONE
Stephen King, il mio scrittore preferito, per alcune parti del libro mi sono ispirato un po’ a lui

...King non si sta rivoltando nella tomba solo perché è ancora abbastanza vivo. ne sono certa.


D'Andrea... non so cosa quotare. Se togliamo dai suoi interventi i vocaboli inutilmente inutili e pomposi restano le congiunzioni. Che da sole non vogliono dire niente. => D'Andrea non ha detto niente.

Neil Gaiman (che non è l'ultimo arrivato nel settore, mi pare) quando ha parlato del significato dello scrivere/leggere fantasy ha citato Chesterton, uno scrittore già morto, che in poche (comprensibili) parole ha detto:

CITAZIONE
Le fiabe dicono più che la verità. e non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere.

Per la serie, il più bravo non è necessariamente quello che le spara più grosse.
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 17:45
Avatar

I don’t feel it. I don’t feel like I can lose. As long as I have you with me, my hundred demons!

Group:
Grafica di Palazzo
Posts:
2,331

Status:


Mi era scappata questa Rassegna(zione) stampa! xD
Se non fossi così fusa a causa dell'università probabilmente avrei riso tutto il tempo, ma temo che le farsi incomprensibili (L'ho detto che sono fusa, no? Non ho la minima intenzione di scervellarmi per comprenderle. xD) di GL mi abbiano dato il colpo di grazia! :S Anche perché il concetto di approfittare dei poveri adolescenti che non capiscono un tubo (ma sarà d'avvero così? :huh: ) per fare successo non mi piace per niente. Magari non ci ho capito niente visto che sto per crollare sul computer per la stanchezza, ma le sue parole sono almeno... interpretabili.

Ci sarebbe molto altro da dire, ma mi limito a dire solo un'altra cosa: sono sconvolta dal fatto che uno scelga un genere perché gli sembra più facile da scrivere e che poi abbia il coraggio di ammetterlo! :wacko:
 
Web  Top
Holy^Alice
view post Posted on 22/10/2009, 18:09




Secondo me a queste persone manca molto umiltà. Cioè (per citare il nostro amato Ghiro) hanno pubblicato un libro e si credono i messia della Terra. GL anche l'anticristo magari, visto che di croci deve averne subite tante da piccolo (povero ciccio :*).
Io bazzico tanti siti di autori, ma sono quasi tutti uguali! Paradossalmente solo la Regina, Madame Troisi - che pure dovrebbe tirarsela eh!!! - sta al suo posto. Forse è consapevole del gran culo che ha avuto e dei suoi pochi meriti, ma sta zitta e risponde sempre in modo morigerato (una nuova parola per te, Ghiro!). Ci sono poi i blog di Andrea D'Angelo e Luca Centi in cui si parla umilmente di tante questioni (Andrea D'Angelo poi potrebbe tirarsela davvero visti i bei romanzi che scrive, anche se i feedback sono pochini...). Di Falconi manco parlo, sarebbe come sparare sulla croce rossa! O su Lady Rosso, vedetela come volete XD
 
Top
The Princess
view post Posted on 22/10/2009, 18:48




Scusate ancora gli accenti sballati, inserirli tutti giusti da Word mi prenderebbe gli anni (giammai, con Analisi che attende!); ma volevo evitare il solito megapost riassuntivo del weekend.
CITAZIONE
Scrivere per sé è validissimo. Il vero scrittore, quello al quale non importa aver scritto ma scrivere, scrive per passione.

Ma sono due cose abbastanza diverse: scrivere per passione vuol dire che ti piace l'atto del raccontare, da cio la necessita di farlo nel migliore dei modi; scrivere per se vuol dire che non presupponi una lettura da parte di esterni (non come primo destinatario), scrivi per estroflettere qualcosa che hai dentro quindi la forma e aspetto assolutamente marginale. Cioe e come scrivere il diario segreto: lo puoi riempire di abbreviazioni e schifezze che tanto il suo scopo non e dire qualcosa a qualcuno ma raccogliere gli sfoghi del proprietario.
Ultimamente leggo spesso lo "scrivere per se" in senso molto piu lato, accostabile allo scrivere per passione - come mi pare di intuire hai fatto tu. Imho e una forzatura, e neanche piccola.
CITAZIONE
Bastava che dicessi al mio pc 'Ho una storia dentro e devo scriverla perchè mi tira. Forza tastiera, mettiti al lavoro.'

Se funziona davvero mi iscrivo al club *O*
CITAZIONE
Strazzu, devi rassegnarti: non tutto quel che viene da dentro vale la pena di essere condiviso con il resto del mondo.

xD xD xD
CITAZIONE
sono sconvolta dal fatto che uno scelga un genere perché gli sembra più facile da scrivere e che poi abbia il coraggio di ammetterlo!

Lord Ghirardi e naif in modo disarmante OO
CITAZIONE
Forse è consapevole del gran culo che ha avuto e dei suoi pochi meriti, ma sta zitta e risponde sempre in modo morigerato (una nuova parola per te, Ghiro!).

Con ogni probabilita e anche la politica della Monda, perche se cominciasse a lasciare il fianco scoperto a polemiche potrebbero venire su casini grossi. Comunque vero, meglio questo di tanto altro che si e visto qui sopra.
CITAZIONE
Ci sono poi i blog di Andrea D'Angelo e Luca Centi in cui si parla umilmente di tante questioni

Di Luca Centi ricordo soltanto un Picco Di Orrore, ovvero qui.
Prima ancora di cominciare la recensione, Lord ci informa che non sara obiettivo: e qui mi e partito un WTF in stereo Dolby Surround. Che senso ha scrivere una recensione se non sei obiettivo, cioe scrivere una leccheria gratis? E inutile, come minimo. Fratellanza Piemme o che?
 
Top
Leofe
view post Posted on 22/10/2009, 19:18




Concordo con quello che hai detto Princess, infatti lo avevo specificato anche io nel mio post dopo le prime righe. Non credo che scrivere per sé sia un'interpretazione forzata, credo piuttosto si presti a interpretazioni diverse. Una buona, quella che intendo io, l'altra molto più diffusa e che porta a cattivi risultati. Purtroppo, quest'ultima temo derivi da un fraintendimento della prima interpretazione.
Su Luca Centi spendo due parole. Lo conosco perché tempo fa ho recensito il suo romanzo, che non è un capolavoro ma nemmeno becero come altri fantasy italiani. La storia, almeno secondo me, ha del buono nonostante le carenze riguardo la scrittura. Purtroppo queste carenze sono simili, anche se meno gravi, a quelle della Rosso e credo che l'autore non si sia ancora reso pienamente conto che costituiscono errori da evitare. Forse per questo ha giudicato bene il libro della "collega".
 
Top
Holy^Alice
view post Posted on 22/10/2009, 19:32




AH!!! Non avevo letto la recensione della Rosso! Deve essere un articolo vecchio visto che non me lo ricordo (lo seguo solo da un paio di mesi!). Bah, penso che come per la Troisi sia colpa della politica Piemme: del tipo "giudica bene il tuo collega, anche se non ti è piaciuto". Anche perché spesso propone dei fantasy interessanti. Ha anche un account su anobii e lì mi ha stroncato la Strazzu con sommo gaudio XD Ok, non sono una stalker, anche se sembra così! E' che mi piace inquadrare gli scrittori che leggo!
 
Top
fos87
view post Posted on 23/10/2009, 00:10




Mmmh, non per difendere strana gente, ma per alcuni scrivere è veramente uno "starnuto": D'Annunzio scriveva di getto, senza riguardare. Certo, poi c'è chi può e chi non può ^^

Ps: Tenger, la massacratrice della mia povera opera prima! Quando ti ho vista sono rimasta di sasso XD Comunque lascia stare "Il Tempo della Spada", non serve che tu ci perda tempo: ha più di tre anni e va riscritto completamente o quasi, inoltre stavo pure pensando di cancellare il blog. Comunque grazie per i commenti ^^
 
Top
The Princess
view post Posted on 23/10/2009, 13:10




CITAZIONE
Su Luca Centi spendo due parole. Lo conosco perché tempo fa ho recensito il suo romanzo, che non è un capolavoro ma nemmeno becero come altri fantasy italiani. La storia, almeno secondo me, ha del buono nonostante le carenze riguardo la scrittura. Purtroppo queste carenze sono simili, anche se meno gravi, a quelle della Rosso e credo che l'autore non si sia ancora reso pienamente conto che costituiscono errori da evitare. Forse per questo ha giudicato bene il libro della "collega".

Infatti il suo romanzo non è pessimo come tanti altri (cio non toglie che abbia le sue belle pecche), e lui stesso mi pare almeno piu intelligente di quel che abbiamo visto qui sopra; proprio per questo la recensione alla Rosso mi "puzza", perché a giudicare dal resto mi pare in grado di rendersi conto che è una schifezza. Personalmente propendo per la spiegazione che dà Holy, di dare il beneficio del dubbio non me la sento.
CITAZIONE
Mmmh, non per difendere strana gente, ma per alcuni scrivere è veramente uno "starnuto": D'Annunzio scriveva di getto, senza riguardare. Certo, poi c'è chi può e chi non può ^^

Eh, appunto: uno su mille ce la fa, e gli altri devono pedalare (forte). Quindi la regola è: pedalare, non starnutire ;P
 
Top
Holy^Alice
view post Posted on 23/10/2009, 14:33




Ho appena starnutito sulla tastiera ma non è uscito fuori il capolavoro dell'anno... e io che volevo essere la New Rosso del 2009!!!

Vado ad asciugare il computer...
 
Top
139 replies since 20/10/2009, 17:22   3,120 views
  Share