Eragon I

« Older   Newer »
  Share  
The Princess
view post Posted on 11/1/2010, 14:26




CITAZIONE
Comunque a parte l'età ho una bimba di quasi due anni che sa già dire "Gandalf", dite che se provo a trascrivere qualche sua elucubrazione e mando tutto a una Casa Editrice Illuminata, abbiamo qualche speranza?

Secondo me Piemme la pubblica a bomba, senza scherzi.
CITAZIONE
a partire dagli amminstratori (ehm, Princess, a proposito)!

Ehi, chi è qui che mette fretta al Fuoco dell'Arte? Eh? èé9
CITAZIONE
beh se non altro saremmo finalmente vulnerabili come i Pubblicanti! ossia potrebbero motivare l'accusa principe (o principESSA? :unsure: ) dell'Invidia, distruggendo i nostri timidi tentativi amatoriali online. Allettantissimo!!

Oddio, già lo fanno eh - e senza che si sia minimamente accennato a nostre produzioni in precedenza xD
 
Top
Caladan
view post Posted on 11/1/2010, 14:30




QUOTE (§Katerina§ @ 4/1/2010, 09:16)
QUOTE
Sul capo indossava un elmo di straordinaria fattura, d’oro e ambra.

Abbigliamento adatto a una missione, si spera, segreta. Comunque l'oro farà anche scena ma è un metallo morbido: farci armature e protezioni è altamente idiota visto che non è quello che definirei resistente ai colpi.

senza contare che in confronto all'oro anche il piombo sembra leggero (e ce ne vuole eh :B): )

QUOTE (§Selerian§ @ 4/1/2010, 15:34)
@ tutti: Eragon, comunque, è MOLTO MEGLIO della maggior parte dei libri che stronchiamo. ci sono coincidenze forzate, tamarrate, logica traballante, ma almeno la storia ha complessivamente un senso. Si vede che l'autore tenta di dare coerenza logica al tutto, anche se gli sfuggono dettagli abbastanza grossi. Tenta anche di applicare un certo realismo, anche se vorrei capire come cazzo gli sono venuti in mente i mercanti di gioielli in un paese di contadini e la macelleria\sala operatoria. La mancanza di originalità è il problema più grosso di Eragon, che però resta una lettura più piacevole - ragioni comiche a parte - della robaccia nostrana. Continuo a dire che secondo me è l'equivalente maschile di Twilight: il ragazzino di turno si identifica col protagonista, che infatti nell'arco dei libri vince sempre, ottiene riconoscimenti sempre crescenti e una fama sempre più assurda, sembra un sogno a occhi aperti adolescenziale più che un racconto ben costruito. E qui anche la parte più snervante del racconto: Eragon non ha MAI veri problemi. Non si trova mai in una situazione che lui o qualche deus ex machina non possa risolvere, in tutti e tre i libri non è mai stato costretto a fare qualcosa di sgradevole o discutibile. Su Brisingr, ormai, siamo a livelli pietosi: sembra fare di più per la guerra lui che tutto il resto dell'esercito messo assieme.

e' bello sapere che al peggio non c'e' mai fine :D. comunque.... credo io che la storia abbia un senso. di fatto e' la trama di guerre stellari :wacko: (che aveva i suoi buchi pure quella ma di caratura inferiore, quel che ha fatto paolini e' reciclare aggiungendo voragini, come quella del prologo tanto per fare un esempio). potente sto ragasso eh :B): .

QUOTE (§Aealith§ @ 4/1/2010, 16:10)
La Meyer per molte scelte apparirebbe un genio del male approfittatore(sfrutta tutti i meccanismi per un libro che non generi alcunché).Il problema è che lei non lo fa volontariamente :lol:

io continuo a nutrire il netto sospetto che la meyer sia effettivamente l'unico essere umano con QI=261 :B): . veramente ha fatto il libro perfetto per intortare una certa fascia di eta'/sesso, una cosa del genere non puo' essere casuale :shifty: .

QUOTE (§Selerian§ @ 4/1/2010, 20:50)
In compenso, Eragon ferma alcune frecce con la magia, e se ricordate in quell'ambientazione usare la magia impiega tanta energia "quanto fare la stessa azione con le mani o con i piedi". Principio interessante, in teoria, ma applicato con immane boiaggine, anche qui: le frecce raggiungono energie spaventose, Eragon dovrebbe trovarsi boccheggiante dopo che ne ferma un paio. Sempre per quel settore, a un certo punto prova a creare acqua dal nulla. Giustamente, il costo energetico è immenso, e rischia di morire, per ottenere alla fine POCHE GOCCE D'ACQUA. Ma dai. Se devi fare un bilancio energetico "fisico", fallo bene! L'energia per creare una goccia d'acqua è roba da armi nucleari!

il bilancio energetico e' un punto dolente un po' ovunque, va detto, dunque di norma si stende un bel velo pietoso e si passa dritto. ma se uno mi specifica come funziona la faccenda allora vuole farsi male :shifty: . per la precisione, cosi' a naso e senza prendere in mano una calcolatrice (che non ho sotto mano, a sto catorcio di pc dell'universita' e' meglio non fargli fare troppe robe insieme :wacko: ) creare un goccia d'acqua, e nemmeno tanto grande, richiede la pochezza dell'energia derivante da centinaio di tonnellate di tritolo che fanno buuum, magari non saranno armi nucleari, ma cavolo se e' un bel botto :B): .

grande recensione comunque, questo si' che e' il vero eragon :B): . ormai ho totalmente identificato il libro col film (che quantomeno aveva il pregio di essere decisamente piu' denso di eventi), ma leggendo qui mi ritornano in mente le raccappriccianti parti di pura fuffa (ed e' qui che il ghiro ha preso ispirazione per la sua opera maxima :B): )
 
Top
The Knight
view post Posted on 11/1/2010, 14:52




Ma infatti, non vado certo a fare il bilancio energetico di HP, è magia per qualcosa - ma qui E' LUI che insiste, questo mi piace :D!

CITAZIONE
credo io che la storia abbia un senso. di fatto e' la trama di guerre stellari

LOL

P.S.: Se mi ricordo i conti che avevamo fatto per l'antimateria, una goccia d'acqua (che sarà nei decimi di grammo, direi?) dovrebbe stare sulle centinaia di chilotoni...
 
Top
donnavamp
view post Posted on 11/1/2010, 15:41




CITAZIONE (The Knight @ 11/1/2010, 00:42)
! Se apriamo un forum, per cercare di tenere occupati i fan durante i periodi di silenzio desertico, dovremo aprire una sezione "i vostri racconti - postate qui a vostro rischio e pericolo", così GL può dare sfogo a tutte le sue accuse di invidia :D.

Lo faresti davvero? image
Fallofallofallofallofallo... (non come pensa il lato perverso* di tutti voi! è_é)

* sadico, blasfemo, malefico, ributtante, terribile ecc.
 
Top
Caladan
view post Posted on 11/1/2010, 16:29




CITAZIONE
P.S.: Se mi ricordo i conti che avevamo fatto per l'antimateria, una goccia d'acqua (che sarà nei decimi di grammo, direi?) dovrebbe stare sulle centinaia di chilotoni...

io sono un tipo generoso e ho fatto i conti con un centesimo di grammo in quel dell'università :). comunque sia, adesso che sono a casina bella e posso avvalermi di potentissimi mezzi tecnologici, ho fatto il calcolo preciso preciso (col centesimo di grammo) e mi esce: 9*10^11 J, il che è un simpatico 0,21 chilotoni = 210 tonnellate di TNT. non ho sbagliato di tanto col conto a mente dai :P
 
Top
donnavamp
view post Posted on 11/1/2010, 17:27




Miinghia! :wacko:
Pensavo...essendo io una 14enne nel pieno della creatività formato Piemme, potrei pubblicare la feconda storiella della capretta e del canuto vecchietto?
Non sono ubriaca
...
No, non ho assunto sostanze stupefacenti, ma non mi rendo conto di ciò che dico.
^_^
 
Top
Tenger
view post Posted on 11/1/2010, 19:39




CITAZIONE
su su alzi la manina chi non si diletta a scrivere, qui dentro

Presente :D Ma ho già più di vent'anni, e nella mia storia non ci sono elfy o ragazzine supertoste dai buoni sentimenti ("buoni sentimenti?" Jin sembra perplesso), niente esplosioni di elettricità blu e niente figaccioni glitterosi freddi come il marmo e romantici come una ciabatta (Edduccio...).
Inoltre ho l'orrido sospetto che nelle migliaia di parole a caso ci sia una vaga logica consequenziale. E, devo confessarlo, ho perfino provato a (arrossisco all'idea) documentarmi.
Insomma, un flop in partenza.
Ma io mi diverto :)
 
Top
The Knight
view post Posted on 11/1/2010, 19:59




Ehi! Io sono un fermo sostenitore delle esplosioni di elettricità, possibilmente blu :P!
 
Top
Tenger
view post Posted on 11/1/2010, 20:03




CITAZIONE
Ehi! Io sono un fermo sostenitore delle esplosioni di elettricità, possibilmente blu !

La pila più nuova che avrebbero a disposizione data di sette-ottomila anni. Lo vedi che è un flop annunciato? :(
Potrei aggiungerci un figaccione a petto nudo che passa sullo sfondo, tanto per ravvivare un po' il paesaggio. Tanto, se non ricordo male la lezione di Lady Rosso, le frecce che lo coglierebbero in pieno petto gli lascerebbero solo ferite superficiali...
 
Top
The Knight
view post Posted on 11/1/2010, 20:10




(roba post apocalittica?) Comunque non stai entrando nella mentalità giusta. Le frecce si afferrano al volo!
 
Top
Tenger
view post Posted on 11/1/2010, 20:26




CITAZIONE
(roba post apocalittica?)

Non proprio, è un po' complicato.
CITAZIONE
Comunque non stai entrando nella mentalità giusta. Le frecce si afferrano al volo!

Coi denti possibilmente. Basta chiudere la bocca abbastanza velocemente, no? E cavolo, mi mancano i puccio-draghi e i quindicenni che vanno in macelleria.

Ma tornando a cose serie, a quando la prossima puntata? Io e mio fratello siamo in attesa! *w*
 
Top
The Knight
view post Posted on 11/1/2010, 20:37




Adesso tocca alla Rassegna Stampa II... Solo che per oggi non ci lavorerò molto, mi sono vagamente ripromesso di scoprire chi sia Lucrezio per il compito di domani. Non che lo farò davvero, ma mi sento in colpa a occuparmi di qualcosa di cazzeggioso quando dovrei studiare, quindi non faccio niente e basta :D!
 
Top
Caladan
view post Posted on 11/1/2010, 20:57




CITAZIONE
La pila più nuova che avrebbero a disposizione data di sette-ottomila anni.

e niente duracell titanium immagino :shifty: . sì, mi sa che sei fregata.

CITAZIONE
mi sono vagamente ripromesso di scoprire chi sia Lucrezio

la so la so, il tizio a cui avevano intitolato il mio liceo :B):
 
Top
The Princess
view post Posted on 11/1/2010, 21:59




CITAZIONE
Coi denti possibilmente. Basta chiudere la bocca abbastanza velocemente, no?

LOL
Uh, visti tutti questi fisici che girano - e già che siamo schifosamente OT (un giorno dovrò davvero fare pulizia °n°) -, qualcuno di voi ha voglia di farmi un favorino? Un calcolo stupidissimo? *O*
Si tratta di rifare il calcolo circa la velocità di volo del drago (L'erede di Ahina Sohul, IV Reccy): Evàndros afferma che una città dista dieci minuti a volo di drago, e due giorni a passo d'uomo. La mia stima era che il drago viaggiasse a una velocità compresa tra i 480 e i 720 km/h. Dato che mi è stata messa la pulce nell'orecchio, qualcuno con due minuti da perdere può confermare o smentire? Grazie *u*
 
Top
Aealith
view post Posted on 11/1/2010, 22:04




Bisogna definire due giorni a passo d'uomo(e il terreno). Dubito intenda più di 80 Km (40 sono una bella scarpinata,considerando che hanno a dietro anche i bagagli, o sono portati da un mulo?)
 
Top
113 replies since 4/1/2010, 01:55   3,133 views
  Share